"I down mi fanno schifo come i ragni": bufera dopo il video shock di Rocco Casalino
giovedì 8 novembre 2018
Pubblicato un vecchio video del portavoce del Presidente del Consiglio. Il Pd chiede l'immediato licenziamento, Casalino si difende: "Le mie parole vanno contestualizzate".


"I vecchi e i ragazzi down mi fanno schifo come mi fa schifo un ragno". A pronunciare queste pesanti parole Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio originario di Ceglie Messapica. É quanto emerge da un video di ArcadeTv7, ripreso ieri da Dagospia e risalente a qualche anno fa. "Provo una sorta di imbarazzo, mi infastiscono, non voglio perderci tempo - afferma Casalino nel video - Non mi va di stare dietro ai vecchietti, non mi va di stare dietro ai bambini, non voglio fare bambini, non mi va di stare dietro a uno che è down e non capisce niente”.

Bufera sul capo della comunicazione del M5S dopo le dichiarazioni shock. "Non è la prima volta che lo sentiamo pronunciare frasi offensive e discriminatorie - afferma il senatore del Pd Edoardo Patriarca - L'imbarazzo di Conte si palesi in un licenziamento per il portavoce di Palazzo Chigi".

"Oggi la stampa italiana pubblica vere e proprie bufale sul mio conto, con il solo obiettivo di colpirmi, infangarmi e mettere in dubbio la mia professionalità. - si difende Casalino - Questa volta è stato pubblicato un video che risale ad oltre 10 anni fa, quando frequentavo il Centro Teatro Attivo di Milano, come si vede benissimo dalla lavagna alle mie spalle. 

In quel corso si sviluppava lo studio dei personaggi, li si interpretava, forzandone i caratteri in maniera anche paradossale e provocatoria.

Le mie parole sono inserite in quel contesto e non rappresentano assolutamente il mio pensiero, né oggi né allora. Non capirlo è un atto di assoluta malafede".


Guarda il video qui