Raffo fest 2017: sabato sul palco arriva Clementino
mercoledì 14 giugno 2017

Sabato 17 giugno, a Taranto, ritorna l’appuntamento con il Raffo fest, concerto firmato dalla “Birra dei due mari”

Torna l’evento dell’estate tarantina. Anche quest’anno, infatti, si rinnova l’appuntamento con il Raffo fest, il concerto firmato dalla “Birra dei due mari” che sabato 17 giugno darà il via alla stagione estiva sullo jonio. Dalle 19, nello scenario della Rotonda del Lungomare Ziza, la voce di Radio Ciccio Riccio alzerà il sipario sulla tredicesima edizione dell’evento.

L'appuntamento organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Taranto, quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti tarantini più affermati: da African Party a Don Ciccio, da Nikaleo a Pacefatta, fino a DJ Silvio Cerrano e Zakalicious backed GFK. Ma il momento più atteso è senza dubbio quello in cui salirà sul palco uno dei cantautori più noti e apprezzati dell’attuale panorama musicale italiano: Clementino, artista giovane, poliedrico, dalle sonorità pop, funk e hip-hop che al ritmo delle sue strofe farà ballare tutta la Rotonda fino a mezzanotte.

Il Raffo fest è, tra l’altro, anche la prima data del “Vulcano summer tour”, la tournèe estiva di Clementino che partirà quest’anno.

“In tredici edizioni, dopo aver ospitato artisti del calibro dei Sud sound system, Africa Unite, Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Maz Gazzè, Fedez e Subsonica, il Raffo fest è diventato un momento simbolo dell’estate tarantina e uno dei principali eventi musicali dell’intero Sud Italia" raccontano gli organizzatori.

“In tredici edizioni" dice Camilla Cicerchia, Brand Manager di Birra Raffo "dopo aver ospitato artisti del calibro dei Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Maz Gazzè, Fedez e Subsonica, il Raffo Fest è diventato un momento simbolo dell’estate tarantina e uno dei principali eventi musicali dell’intero Sud Italia. Un appuntamento, del tutto gratuito, che negli anni passati ha coinvolto un numero sempre crescente di appassionati di musica e non solo, e che conferma il legame speciale tra questa birra e la città che l’ha vista nascere nel 1919”.

Appuntamento sabato 17 giugno, alle 19, Rotonda del Lungomare Ziza, Taranto