Presepe vivente a Mottola: il 5 gennaio arrivano i Magi
martedì 3 gennaio 2017

Nel Santuario della Madonna delle Sette Lampade andrà in scena la calata dei Magi, con diverse repliche dalle 18 alle 22. 

Come da tradizione, arriveranno a cavallo, avvolti in abiti sontuosi, portando i loro doni e cioè oro, incenso e mirra: sono i re Magi che, giovedì 5 gennaio, renderanno ancora più suggestivo lo storico Presepe Vivente di Mottola. Nel Santuario della Madonna delle Sette Lampade, dalle 18 alle 22, andrà in scena l’attesissima Calata dei Magi, con varie repliche durante la serata. Ad accoglierli, nello scenario rupestre di Mottola, ci saranno un centinaio di figuranti, che riproporranno scene di vita quotidiana di circa 2.000 anni fa, con particolare attenzione agli antichi mestieri: alle massaie il compito di preparare pasta fresca, cucire e ricamare, agli uomini di lavorare il vimini, il legno o il ferro. L’ambientazione è curata nei minimi dettagli e impreziosita da giochi di luci: i visitatori potranno immergersi in un itinerario che coniuga fede e natura, suggestione e devozione, per rivivere il momento della nascita di Gesù. Senza dimenticare l’accompagnamento musicale dal vivo, con alcuni componenti del Gruppo Folkloristico "Motl la Fnodd", organizzatore dell’evento, patrocinato dal Comune di Mottola.
In caso di maltempo, la data sarà posticipata al giorno successivo. Per informazioni: 338.6320367, pagina Facebook “XVII edizione Presepe Vivente di Mottola”, www.motllafnodd.it