Per “Tarentum legge” arriva a Taranto Dacia Maraini
martedì 29 novembre 2016

La scrittrice sarà ospite a Taranto nell'ambito del progetto “Tarentum legge” in collaborazione con la scuola “Mondo Musica”. Il giorno dopo Dacia maraini sarà a Grottaglie.

Giovedì 1 dicembre alle 18,30 presso l'Auditorium Tarentum (Via Regina Elena, 122), la libreria Mondadori di Taranto, nell'ambito del progetto “Tarentum legge” e in collaborazione con la scuola “Mondo Musica” presenterà Dacia Maraini. Introduce Emanuela Carucci, giornalista de “ilGiornale.it”, modera Ida Russo, docente del Liceo Ginnasio Statale “Aristosseno”.
Durante l'incontro si esibiranno i maestri dell'associazione Mondo Musica Filomena Galeandro (canto), Roberto Spagnolo (sassofono), Eddy Olivieri (pianoforte), Francesco Giungato (batteria) e le due allieve di pianoforte Zelinda Giannotti e Maria Tria del maestro Emilia Prenna.
Saranno, inoltre, letti alcuni brani tratti dai libri: “La bambina e il sognatore”, “Bagheria”, “La grande festa” e “La lunga vita di Marianna Ucrìa”. Saranno trattati argomenti cari alla scrittrice: alcune fasi importanti della sua vita, la militanza nel femminismo, la mafia e l'ambiente.

Il giorno dopo, venerdì 2 dicembre alle 10, con la libreria Mondadori di Grottaglie, Dacia Maraini incontra il pubblico nella sala convegni del convento Paolotti, in Via XXV Luglio 94 a Grottaglie. Modera: Marilena Cavallo, docente di letteratura italiana.
Ingresso libero