“Cantiere generativo di comunità”: tante iniziative per grandi e piccini nel segno della solidarietà
mercoledì 5 ottobre 2016

Presentata ieri la XII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà del Csv Taranto. Laboratori ed iniziative fino al 5 dicembre.

È stata presentata ieri la “XII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà”, la più importante iniziativa organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato (CSV) della provincia di Taranto, una rassegna ricca di numerose iniziative che si articolano nel periodo che va dal 14 e 15 ottobre sino all’evento conclusivo il 5 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.

Il titolo prescelto per questa dodicesima edizione è “Cantiere generativo di comunità” per sottolineare il ruolo determinate che il mondo del volontariato intende esercitare per contribuire alla generazione di una comunità più coesa e inclusiva.

Tutte le iniziative in programma vedranno come luogo centrale di incontro la sede universitaria in Via Duomo. In questa location fino al 15 ottobre prossimo sarà visitabile la mostra fotografica "Tanti per Tutti. Viaggio nel volontariato italiano", iniziativa promossa dalla “Federazione Italiana Associazioni Fotografiche” e dal Coordinamento Nazionale dei Centri Servizi per il Volontariato - CSVnet.

Qui il programma completo dell'evento.