Borraccino a Pulsano, all’incontro pubblico sul progetto PIN
giovedì 29 settembre 2016
Il consigliere regionale del Gruppo Noi a Sinistra Cosimo Borraccino parteciperà all’assemblea pubblica sul progetto PIN della Regione Puglia, che si svolgerà oggi, giovedì 29 settembre, alle ore 18, presso la sala al pian terreno del Castello De Falconiobus di Pulsano, organizzata dal Circolo locale di Sinistra Italiana. 

“PIN, pugliesi innovativi” è un programma delle Politiche giovanili della Regione Puglia che finanzia a fondo perduto progetti imprenditoriali innovativi presentati da giovani dai 18 ai 35 anni, garantendo loro servizi di accompagnamento e rafforzamento delle competenze. 
Le idee devono avere una caratteristica di innovazione culturale (ad esempio: valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico, turismo, sviluppo sostenibile, ecc.), tecnologica (innovazioni di prodotto e di processo, economia digitale, sviluppo di nuove tecnologie, ecc.) o sociale (servizi per favorire l’inclusione, il miglioramento della qualità della vita, l’utilizzo di beni comuni, ecc.). 

I lavori saranno aperti dalla segretaria del circolo Sinistra Italiana Elisa Tomai, interverranno i consiglieri comunali Emiliano D’Amato e Pietro Borraccino e il presidente della Proloco Pulsano Francesco Vergallo. 
Gli interventi tecnici sono affidati alla dott.ssa Simona Nitti (esperta progettualità giovanile), e Stefano Lanza (esperto della formazione). Concluderanno l’onorevole Donatella Duranti (Deputata Sinistra Italiana) e Cosimo Borraccino (Consigliere regionale Sinistra Italiana).