“Mangia e Cammina”: nel cuore di Taranto enogastronomia, arte e archeologia
domenica 4 settembre 2016

Oggi, 4 settembre, itinerari enogastronomici a Taranto per scoprire le bontà e le bellezze della città vecchia.

Degustazioni, mostre e musica. Al via a Taranto “Mangia e Cammina”, l’itinerario enogastronomico che oggi, domenica 4 settembre, farà scoprire il Borgo Antico e la Città Vecchia proponendo una passeggiata tra ristoranti, alberghi, aziende vitivinicole, siti archeologici e mostre.

A ideare l’iniziativa Sirio Marketing e Comunicazione, con il patrocinio di Confcommercio e Confguide. Un appuntamento finalizzato alla promozione della cultura e del turismo sul territorio.

Con 15 euro i partecipanti potranno fruire di 4 degustazioni nelle cantine, 3 assaggi tra primi e secondi, 1 dolce , una visita guidata di un’ora a cura di Confguide. In alternativa si possono visitare i siti archeologici di proprietà  del Comune di Taranto, tra cui il Frantoio Normanno e la Fornace.

Presso l 'Hotel Arrcangelo alle 20.15, 21.15 e 22.15 declamazione di piccoli versi a tema con Francesca Passantino e Simona Giorgi e la visita al chiostro Paisiello, dove saranno in corso piccole performance di chitarra classica. Visita anche alla mostra Museo D’Enghien e all’Ipogeo Galeota.

La passeggiata enogastronomica avrà luogo dalle 19.30 alle 23.55, a conclusione dei festeggiamenti della Stella Maris. Biglietti online all’indirizzo mangiaecammina.eventbrite.it, oppure in Confcommercio, all’Albergo del Sole, all’Hotel Arcangelo, o al punto informativo il palio di Taranto. Ticket anche la sera stessa nel punto informativo nei pressi dello Iat sul Ponte Girevole.