Grande appuntamento di fine estate con Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, alla Villa Peripato di Taranto
martedì 30 agosto 2016
Evento finale dell’estate 2016 il concerto di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana, in programma sabato prossimo, 3 settembre, alle 21, nel teatro della Villa Peripato a Taranto. 

L’appuntamento, organizzato dall’associazione “Giovani Talenti”, è una delle tappe più importanti del tour del noto showman iniziato lo scorso 14 luglio. E il pubblico tarantino, come sempre, farà sentire il suo calore all’artista pugliese amato ed apprezzato in tutto il mondo. Si va verso il tutto esaurito, ma ci sono ancora posti disponibili.
Il concerto proporrà un repertorio vastissimo e intramontabile che attinge e rielabora i classici della musica italiana e partenopea, tra cui la bellissima “Era de maggio”, capolavoro del compositore tarantino Mario Costa a cui Arbore ha annunciato di voler rendere omaggio nel corso della serata. 
Arbore e l’Orchestra Italiana sono accolti sempre con un entusiasmo senza pari nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai. Un successo che ha fatto assurgere Arbore e l’Orchestra Italiana al ruolo di “ambasciatori” della musica e della cultura italiana nel mondo.
Arbore è accompagnato da 15 talentuosi musicisti tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

Prevendite:

Sino al 3 settembre presso il botteghino del teatro Villa Peripato (per l'acquisto o l'upgrade) che sarà aperto - dalle ore 18 alle ore 21 - tutti i giorni sino al 3 settembre, data del concerto (sipario ore 21); 
Box Office Via Nitti, 106 74121 Taranto;
Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-renzo-arbore-e-lorchestra-italiana-a-taranto-26421130312; 
Il sito web dell’associazione: www.associazionegiovanitalenti.it