“Quadri d'autore”: un inedito matrimonio tra pittura e piatti d’autore
lunedì 22 agosto 2016
A Taranto martedì 23 agosto inaugurazione del vernissage “Quadri d'autore”.

In Piazza Carmine a Taranto sarà celebrato un inedito matrimonio tra quadri e piatti d’autore, ovvero quello tra le opere pittoriche del vernissage “Quadri d’Autore” e le pietanze de “La Cena d’Autore”.

Nella serata di domani, martedì 23 agosto, l’Associazione Culturale “Stella Maris” organizza in piazza Giovanni XXII a Taranto, più nota come piazza Carmine, il vernissage “Quadri d’Autore”.

L’inaugurazione si terrà alle ore 20.00: a “tagliare il nastro” sarà la madrina Giovanna Cavallo, componente della Commissione regionale Pari Opportunità; per tutta la serata saranno esposte le opere dei pittori Pasquale Portacci, Francesca Ruggiero, Maria Chiarofonte, Angela Maggipinto, Anna Maria Alma, Anna Maria Franchini e Carmela Canalis Sorrentino.

La particolarità del vernissage è che si terrà in contemporanea con la “Cena d’Autore”, una iniziativa di alta enogastronomia di Cook & Love e della milanese “Compagnia degli Chef” che, nell’attiguo “Caffè Italiano”, vedrà realizzare una cena con cinque piatti con l’eccellenza italiana, dal Nord al Sud, elaborata da importanti chef.

Presentando l’iniziativa, infatti, Giovanna Cavallo ha spiegato che «l’alta cucina, quando assurge a questi livelli, diventa una vera e propria forma d’arte; perciò nell’occasione l’Associazione culturale “Stella Maris” ha voluto, con il vernissage di opere di importanti pittori, che ringrazio per la loro disponibilità, creare una “cornice artistica” che impreziosirà ulteriormente questa “Cena d’Autore” che porterà l’enogastronomia ai suoi massimi livelli in uno dei punti più suggestivi di Taranto».