Spartani alla riscossa: la Hit Squad guida la carica di atleti e curiosi in Piazza Immacolata a Taranto
venerdì 12 agosto 2016
Giovedì 11 agosto alle 21, Piazza Maria Immacolata è stata riscaldata, nonostante l'abbassamento della temperatura, da circa 100 sportivi guidati dal preparatore atletico Luca Squillante che, con la sua squadra Hit Squad della a.s.d. New Team Athenaeum di Taranto, ha preparato e gestito un allenamento intenso e appassionante per tutti i partecipanti.

Durante l'evento, organizzato dalla a.s.d. Podistica Taras, gli atleti della Hot Squad hanno guidato i partecipanti per assisterli e condurli attraverso i differenti cicli previsti. L'occasione è stata colta da molti curiosi e sportivi che hanno scelto di confrontarsi con un allenamento specifico e orientato allo sviluppo fisico necessario ad affrontare le corse a ostacoli (OCR), come la Spartan Race che si terrà a Taranto il 29 e 30 ottobre 2016.

I diversi livelli di difficoltà hanno consentito ai partecipanti di misurarsi con un crescente impegno fisico, e questo è stato molto utile per fornire un riferimento sul condizionamento necessario per le attività sportive più impegnative. La splendida cornice di Piazza Maria Immacolata ha accolto anche numerosi spettatori che, incuriositi, hanno apprezzato l'allenamento tra stupore e partecipazione.

La Hit Squad, che ha partecipato indossando una maglia celebrativa rosso-blu realizzata per l'evento dal partner tecnico Givova, ha quindi fatto l'ennesimo passo per diffondere la cultura dello sport e del benessere a Taranto, coinvolgendo in modo appassionato gli amanti dello sport.

Durante l'allenamento, inoltre, sono state colte tutte le sfumature e le emozioni dei partecipanti: fatica, entusiasmo, divertimento e relax finale; grazie alla collaborazione del fotografo dell'evento Massimo Carbone (membro del Circolo Fotografico "Il Castello") i cui scatti fotografici saranno resi disponibili sul sito della squadra www.newteamathenaeum.com nei prossimi giorni.