Summer & Jazz Festival, a Campomarino i più grandi nomi del mondo musicale jazz
venerdì 8 luglio 2016
Domenica 3 luglio, il Fuori Rotta di Campomarino di Maruggio ha inaugurato la seconda edizione del Summer & Jazz Festival, una rassegna che chiama sul palco i migliori artisti locali.

Tra suoni jazz, funk, blues e contaminazioni tipiche dei generi musicali più complessi, ogni venerdì e domenica di luglio la musica sarà la vera protagonista della serata.
La scelta artistica è stata dettata dalla volontà del proprietario, Annibale Italiano, di diversificare l'offerta del panorama musicale locale, di dare spazio appunto ad un ramo un po' di nicchia ma che grida a gran voce il proprio desiderio di arrivare a tutti.

Questa sera, 8 luglio, saliranno sul palco gli Ionian Jazz Trio, una formazione di nomi importanti e molto noti tra gli estimatori del genere.

Al pianoforte Eddy Olivieri, tarantino di nascita ma a Los Angeles per venti anni, vanta collaborazioni con i più grandi del jazz mondiale: Billy Higgins, Frank Wilson, Chet Baker. Franco Mariella al contrabbasso, diplomatosi al Conservatorio di Bologna continua a suonare in Emilia Romagna con i grandi del jazz americano che arrivano ogni anno in Italia, esibendosi a Festival, Rassegne e in ambitissimi Jazz Club. Enzo Lanzo alla batteria, musicista e compositore, poliedrico ed intuitivo; una sensibilità musicale che parte dalle radici della terra natìa e approda a tour  mondiali, ha all'attivo quattro album e la stesura di un interessantissimo libro frubile anche per i non addetti ai lavori.

Tre nomi di tutto rispetto all’insegna del mainstream jazz.