#domenicalmuseo. Apertura straordinaria e visite gratuite di Palazzo Pantaleo
mercoledì 29 giugno 2016
Domenica 3 luglio, Palazzo Pantaleo ed il Museo Etnografico Majorano saranno aperti per le visite, in concomitanza con l’iniziativa del MiBACT #domenicalmuseo, introdotta dal Ministro Dario Franceschini, che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.

Gratuità per l’ingresso e per le visite guidate a cura della cooperativa Museion a Palazzo Pantaleo che osserverà l’apertura straordinaria  dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.
“Nella giornata festiva della prima domenica di ogni mese, -spiega l’assessore alla cultura, Mino Ianne- d'intesa con il Sindaco, abbiamo voluto confermare l’adesione all’iniziativa del MIBACT ritendendola una favorevole occasione per proporre l’offerta culturale di un nostro importante sito storico ed architettonico ai  concittadini, che ancora non lo conoscono, ed ai turisti, che speriamo affluiscano sempre più numerosi nella nostra città e che vogliono scoprire le attrattive di Taranto. Due tesori, dunque, un unico contenitore. La visita gratuita del palazzo nobiliare comprenderà anche la guida al museo etnografico Majorano che trova ospitalità proprio nelle sale del Pantaleo: luogo di cultura e  patrimonio cittadino di notevole interesse che merita di essere valorizzato ed apprezzato”.