Si intitola "Fantastica annata" il nuovo singolo del giovane cantautore tarantino Cori
mercoledì 15 giugno 2016
Ciro Corigliano, classe 1986, è un giovane cantautore tarantino che con la sua musica mira dritto al cuore. 

Il suo ultimo singolo, che lo vede protagonista anche in qualità di regista, è stato girato a Lecce presso il conservatorio di S.Anna. In soli tre giorni dall'uscita, l'11 giugno scorso,  ha raggiunto 15 mila visualizzazioni.

Il brano, intitolato Fantastica Annata, racconta il ritorno a casa dopo una lunga esperienza al nord Italia, una migrazione dovuta alla ricerca di lavoro.
Il brano vuole inoltre valorizzare i prodotti tipici locali e le peculiarità territoriali.
Cori, questo il suo nome d'arte, è un cantautore nato in provincia di Taranto il 12 Novembre nel 1986. All'età di sei anni inizia a studiare pianoforte, la sua costanza e dedizione allo strumento e più in generale alla musica lo porta a diplomarsi in teoria e solfeggio giovanissimo all'età di tredici anni presso il conservatorio di Monopoli.

Maturità scientifica presso la Scuola Navale Militare F.Morosini di Venezia,laurea triennale in scienze economiche e gestionali,laurea specialistica in economia e management internazionale sono alcuni dei titoli del tortuoso percorso di formazione di questo giovane cantautore.

Il 2010 lo vede protagonista indiscusso in qualità di produttore artistico ed esecutivo del format teatrale "90 PRIMI PER"?; proprio in questa occasione ha modo di conoscere quel che poi sarebbe stato negli anni avvenire un amico,un mentore e il suo produttore artistico Mauro di Maggio.

Nel 2013 arriva il contratto con la Red&blue srl di Marco Stanzani ed esce il suo singolo d'esordio Se tu lo vorrai, ottenendo top ten per due settimane nella classifica absolute beginners.

E' invece del 2015 l'anteprima video del suo nuovo singolo AiA, anteprima album, su Il Messaggero ottenendo sette settimane di presenza nella classifica indie music like.
Il 17 Settembre 2015 esce un suo singolo e il suo primo video da regista: Stella del Nord, in anteprima su Quotidiano.net

Link Fantastica Annata