La Municipale Balcanica a Crispiano il 14 luglio
venerdì 3 giugno 2016
Il concerto della nota band di world music sarà l'evento clou della rassegna musicale estiva "Scariche Sonore" organizzata dal Symposium Cafè. Dal 10 giugno al 10 settembre, tre mesi di interessanti live: dal rock al soul passando per l'elettronica.

La bella stagione è alle porte e, con essa, si avvicina lo start della rassegna musicale “Scariche Sonore”, organizzata dal Symposium Cafè in piazza San Francesco, a Crispiano. Giunta alla terza edizione, quest'anno più che mai ha un cartellone variegato, con gruppi di grande spessore artistico. Si parte il 10 giugno per finire il 10 settembre, tre mesi di sonorità e progetti musicali tra i più disparati e ricercati dell'intera Puglia. 
Se negli anni passati i concerti di punta erano stati quelli di Erica Mou e Cesare Dell'Anna, quest'estate sarà il live della Municipale Balcanica a infiammare Crispiano il 14 luglio. Per la band di Terlizzi, definita dalla critica “il più importante gruppo balkan di nazionalità italiana”, sarà la prima volta nel paese delle Cento Masserie. 

La rassegna avrà un prologo il 10 e 11 giugno con la due giorni di “Sound of Beer”, la festa di inizio estate che in questa edizione vedrà esibirsi rispettivamente gli Atollo13 (surf 'n' roll) e la Street band (rock 'n' roll). Da quel momento, per tutta la stagione, sarà il giovedì il giorno dei live al Symposium Cafè. Si parte il 16 giugno con Miriam Neglia e il suo electro project; il 23 giugno ci saranno i Replay, la tribute band dei Coldplay. 

A luglio, dopo il grande live della Municipale Balcanica del 14, il 28 sarà il turno della Rawhide BB Band, un tributo appassionato al sound dei Blues Brothers. Il 7 agosto, invece, spazio alla cartoon band Gli Ipergalatttici, il cui live è inserito all'interno della manifestazione Crispiano Comix. 

L'11 agosto arriverà in provincia di Taranto lo swing degli Spaghetti Brothers; il 18 agosto (ecceziomalmente di domenica) gli Stip' Ca Groove delizieranno gli amanti del funky; il 25 agosto, invece, serata a ritmo di ska con i Salenero. Il 1° settembre i Manafolk proporranno un repertorio di musiche folk da tutto il mondo. La Summer End Fest chiuderà la rassegna musicale con il country dei Khris & Damien (9 settembre) e il soul della Jana B. Band (10 settembre).

L'ingresso a tutti gli eventi sarà libero. Durante le serate, ci sarà anche la possibilità di gustare le tipiche specialità gastronomiche crispianesi di carne alla brace della Macelleria da Orazio.
Per informazioni e prenotazioni tavoli è possibile rivolgersi allo staff del Symposium Cafè chiamando lo 099.4005927 oppure attraverso la pagina facebook Symposium cafè Crispiano.