Concerto per due chitarre al Museo Diocesano: percorsi sonori dal Settecento ai nostri giorni
giovedì 7 gennaio 2016
Domenica 10 gennaio 2016, l'Associazione Musicale Orchestra Taras presenta una Serata di Gala "Concerto per due chitarre" a cura di Martina Barlotta (Universität Mozarteum) e Renata Arlotti (Royal Academy of Music) presso il Museo Diocesano di Arte Sacra a Taranto.
 
Si aprirà alle 18,30 del 10 gennaio prossimo il sipario per due giovani musiciste: Renata Arlotti e martina Barlotta che si esibiranno al Museo Diocesano di Arte Sacra, sito nel borgo antico di Taranto, in Vico I Seminario. L'evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale Orchestra Taras, con il Patrocinio del comune di Taranto, ed intitolato "Concerto per due chitarre". Martina Barlotta e Renata Arlotti, sono due giovanissime e già affermate artiste italiane, ora studentesse del Mozarteum salisburghese e della Royal Academy di Londra, per la prima volta in Puglia, che eseguiranno un percorso sonoro dal Settecento ai nostri giorni, con musiche di J.S. Bach, D. Scarlatti, M. Giuliani, M. Ravel, M. Castelnuovo-Tedesco, P. Bellinati.
Al termine dell’evento seguirà una degustazione di pregiati prodotti enologici offerta dalle Cantine Terre Federiciane della famiglia Biscotti di San Severo.
 
Ingresso: € 15 (intero) - € 10 (ridotto per soci e studenti)
Prevendite: Basile Strumenti Musicali | via Giacomo Matteotti, 14 - Taranto