Operazione di bonifica extraurbana, conrinua la campagna nel territorio di Laterza
martedì 1 dicembre 2015
Procedono i lavori di bonifica del territorio del comune di Laterza. 

"I lavori di bonifica - si legge nella nota stampa del comune - sono l’esito dell’impegno dell’amministrazione Lopane, da sempre impegnata nella sensibilizzazione ambientale. Infatti per due anni consecutivi (2013 e 2014) il comune di Laterza ha ottenuto da Legambiente il prestigiosissimo riconoscimento Comuni Ricicloni”.  

I lavori di bonifica sono stati ideati al fine di salvaguardare la condizione paesaggistica e ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, "notevolmente ridottosi dopo le misure messe in atto dalla stessa amministrazione comunale.- spiega la nota stampa - La bonifica è l’esito di una programmazione ben precisa e di un censimento a cui ha provveduto l'ufficio ambiente del comune di Laterza, così da individuare le aree in questione".  

“Continua la lotta all’abbandono e all’ inciviltà – ha affermato Galante (delegato al decoro urbano) - con l’obiettivo di prevenire tali fenomeni ed educare al rispetto dell’ecosistema. La nostra è una campagna di sensibilizzazione volta a sollecitare il senso civico per ridurre i  casi di abbandono, per fortuna in netta diminuzione”.