La Guardia di Finanza cerca 9 musicisti per la sua banda: online tutte le informazioni per accedere al concorso
giovedì 11 giugno 2015
La Guardia di Finanza cerca 9 musicisti da integrare alla sua banda.

Sono stati pubblicati, infatti, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica numero 40 del 26 maggio 2015, quarta serie speciale, i concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 9 esecutori nella Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza.

Possono partecipare ai bandi tutti i cittadini italiani, uomini e donne, di età comprese tra i 18 e i 40 anni, limite elevato di 5 anni per i militari delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in attività di servizio, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado nonché del diploma conseguito in un Conservatorio di Stato o in altro un analogo istituto legalmente riconosciuto, relativo allo strumento musicale per cui si concorre o per strumento affine.

Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it, area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 luglio 2015.

I vincitori del concorso saranno sottoposti a un periodo di prova di 6 mesi durante i quali presteranno servizio nella Banda Musicale della Guardia di Finanza e seguiranno un corso di formazione di natura militare e tecnico-professionale.

Ulteriori informazioni sul concorso e sulla Banda Musicale della Guardia di Finanza sono disponibili sul sito internet del Corpo: www.gdf.it